Se sei amante della natura e delle attività all’aria aperta ad Arbus troverai numerose opportunità di svago e potrai cimentarti in sport ed attività d’acqua e di terra.
Le spiagge, ben ventilate durante l’intero corso dell’anno, sono luogo ideale per gli amanti del surf e del windsurf che qui si divertono a cavalcare onde alte a lunghe. Il mare cristallino regala, poi, grandi emozioni a chi desidera dilettarsi nello snorkeling o nella pesca subacquea. Gommoni o barche a noleggio sono a disposizione per escursioni e attività di pescaturismo.
Sulla costa e nell’entroterra, percorsi di trekking e di Mountain Bike sono dislocati lungo tutto il territorio, nelle aree SIC, sul Monte Arcuentu e sul Monte Linas. Immerso in boschi di lecci, o circondato dai colori e profumi della macchia mediterranea, avrai la possibilità di divertiti praticando biowatching, alla ricerca dei maestosi cervi sardi o delle affascinanti tartarughe “Caretta Caretta” che giungono fino al mare per deporre le loro uova.
Per chi ama l’avventura e le emozioni forti consigliamo un’escursione in quad o in fuoristrada immersi nelle alte e suggestive dune di Piscinas o alla scoperta dei villaggi minerari che ti trasportano indietro nel tempo.
L’area del Monte Linas – Marganai offre, infine, opportunità di escursioni speleologiche e zone in cui è possibile cimentarsi nell'arrampicata.